VERIFICA ETÀ

Per accedere ai contenuti del sito devi dichiarare di essere maggiorenne.

.

Diritto di recesso

 

Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 70€

Visualizza dettagli

I diritti del cliente

Restituzione di un ordine

Ai sensi dell’Art. 64 D.lgs 206/2005 (‘Codice del Consumo’) il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Vapery di Ferrario Daniele una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:

Vapery – via San Martino 27 – 20822 Seveso (MB) – Italia

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • in caso di esercizio del diritto di recesso Vapery di Ferrario Daniele rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Vapery di Ferrario Daniele di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Vapery di Ferrario Daniele non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto O smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Vapery di Ferrario Daniele darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Vapery di Ferrario Daniele accerti:

  • La mancanza della confezione esterna o dell’involucro contenente il prodotto acquistato;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Vapery di Ferrario Daniele provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di:

  • beni confezionati su misura o personalizzati;
  • beni che per loro natura non possono essere rispediti (accessori utilizzati quali resistenze e atomizzatori) o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il rimborso è gratuito ed è effettuato entro 30 giorni dalla data in cui Vapery di Ferrario Daniele viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Reclami

I reclami dovranno essere inoltrati a Vapery di Ferrario Daniele all’indirizzo e-mail info@vapery.it, oppure a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:

 Vapery – via San Martino 27 – 20822 Seveso (MB) – Italia